
La giusta formula per proteggere i tuoi progetti e le tue costruzioni
La nostra ditta si occupa con costanza della posa, del rivestimento e della manipolazione di materiali resistenti al fuoco, ovviamente, tutti certificati Knauf, Gyproc, Fassa, ecc., oltre al fatto di renderci disponibili anche per la fornitura degli elementi utili a questo genere di interventi edili.
L’evento incendio è sicuramente classificabile tra quelle azioni eccezionali, ma da tenere attentamente sotto controllo, quindi deve essere oggetto di prevenzione. E’ perciò che interviene il nostro sistema di protezione passiva dal fuoco, che è rivolto a coloro che hanno in gestione grandi edifici quali: strutture residenziali, commerciali, pubbliche ed industriali e contesti lavorativi; per garantire/restituire massima sicurezza e funzionalità al tuo ambiente.
A seconda delle condizioni dei luoghi o degli elementi da salvaguardare, si valuta la soluzione più performante, al fine di accrescerne il grado di tenacità. Ci occupiamo, ovviamente, di tutte le fasi inerenti a tale pratica: sopralluogo e analisi dello spazio, scelta della soluzione più idonea, preparazione del supporto da trattare, applicazione dei fondi di aderenza, posa in opera di intonaco/vernice antincendio REI, rifiniture estetiche e protettive (ove necessario), rilascio delle certificazioni.
Certamente le lastre da noi utilizzate sono testate e ufficialmente certificate per la realizzazione di pareti, contropareti, controsoffitti, rivestimenti e protezioni strutturali, in grado di offrire elevata capacità di resistenza al fuoco ed evitare appunto che quest’ultimo si propaghi ulteriormente nello spazio.
Infine, le pareti antincendio e non solo, sono caratterizzate da diverse prestazioni di resistenza al fuoco in caso d’incendio, attraverso la sigla REI (resistenza, ermeticità e isolamento termico), ad esempio REI 30, 60, 120, 180, in relazione alla loro composizione interna.